logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Acqua tiepida con curcuma e limone, un importante elisir per l’organismo

Acqua tiepida con curcuma e limone, un importante elisir per l’organismo

Prenderci cura del nostro organismo sin dai primi gesti del mattino può fare la differenza per il nostro benessere e migliorare la nostra qualità di vita. Curcuma, limone e acqua tiepida è una bevanda che può essere preparata in casa a costo irrisorio e può portare grossi benefici al nostro corpo… E non solo! Scopri insieme a noi tutte le proprietà date dalla curcuma e dal limone.

Le proprietà del limone

Il limone è un alimento che abbiamo in casa tutti e viene utilizzato per lo più in condimenti o per preparare una sana limonata fatta in casa, soprattutto in estate. Ricco di vitamina C è l’ideale per rinforzare il sistema immunitario e per combattere i malanni di stagione, inoltre, l’alta presenza di potassio è importante per controllare la pressione sanguigna. Non tutti sanno che, oltre a queste proprietà molto conosciute, ce ne sono altre meno famose ma ugualmente benefiche. Sei pronto a scoprirle? Partiamo:

  • Bere acqua tiepida e limone tutti i giorni, aiuta a ridurre l’acidità totale del corpo;
  • È un ottimo modo per perdere peso: il suo alto contenuto di pectina aiuterà a combattere il senso di fame ed il desiderio di cibo;
  • Aiuta la digestione e supporta il fegato producendo bile e riducendo l’acidità di stomaco;
  • Purifica l’organismo in quanto è un ottimo diuretico;
  • La vitamina C aiuta a ridurre le rughe e le macchie della pelle;
  • Può alleviare gengiviti e mal di denti, nonché rinfrescare l’alito. Nonostante i benefici, però, se ne consiglia un uso moderato in quanto l’acido citrico contenuto può danneggiare lo smalto dei denti;
  • Tosse e altre infezioni del tratto respiratorio non saranno più un problema. Il rimedio della nonna di bere acqua calda e limone, funziona realmente per alleviare la sensazione di fastidio.

Le proprietà della curcuma

Molti gli studi dedicati alle proprietà della curcuma, estremamente curative grazie alla curcumina, sostanza contenuta all’interno della spezia.

La curcuma ha proprietà antinfiammatorie ed antitumorali, protegge cuore, cervello e fegato, ritarda l’Alzheimer, migliora la digestione e rinforza il sistema immunitario.

Bevuta in acqua tiepida insieme al limone, diventa un rimedio naturale per perdere peso. Certo, non sarà miracoloso ma comunque è un grande aiuto per migliorare il ritmo del metabolismo e tenere sotto controllo gli attacchi di fame.

Come preparare curcuma, limone e acqua tiepida

Per preparare la bevanda è necessario semplicemente scaldare l’acqua senza che arrivi al bollore e aggiungere la curcuma con il succo di limone. Così facendo, la curcuma si depositerà sul fondo della tazza ma, per godere a pieno di tutte le sue proprietà, dovrà essere mescolata continuamente, anche tra un sorso e l’altro.

Ti raccomandiamo di bere la soluzione curcuma, limone e acqua tiepida quando è ancora calda.

No Comments

Reply