logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

Alimentazione e sport: il binomio perfetto per ritrovare la linea

Alimentazione e sport: il binomio perfetto per ritrovare la linea

L’organizzazione mondiale della sanità sottolinea il legame di connessione fra alimentarsi in maniera sana e la salute, considerando la corretta nutrizione uno dei diritti umani. Da ciò è facile capire quanto sia importante per star bene, mangiare in maniera corretta e mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. In questo lo sport ha un ruolo importantissimo, non solo per restare in buona salute ma anche per mantenere la linea.

E tu, pensi di avere accumulato qualche chilo di troppo? Mettersi a dieta potrebbe essere una soluzione, ma senza lo sport e il giusto movimento fisico, i risultati non si raggiungono e soprattutto non si mantengono.

Sia l’alimentazione che lo sport inoltre rappresentano uno strumento di prevenzione per tante malattie che colpiscono l’individuo; quindi sin da piccoli bisogna educare i bambini a mangiar sano e a praticare un’attività sportiva.

 

Ma cosa significa in realtà alimentazione e sport?

Per chi pratica uno sport, sia a livello amatoriale che agonistico, è importantissimo alimentarsi in maniera corretta. Sulla base dell’attività sportiva che pratichiamo, esistono delle precise indicazioni delle calorie che dobbiamo consumare, per permettere al nostro organismo di avere fabbisogno energetico sufficiente.

E se vogliamo dimagrire o semplicemente mantenere la linea? Anche in questo caso, alimentazione e sport sono un binomio perfetto.Molte persone pensano che per dimagrire velocemente basti non mangiare; questo è un grave errore. Il nostro corpo è una macchina perfetta e per funzionare bene ha bisogno di tutti i nutrienti necessari, compresi quelli che normalmente sono banditi nelle diete ipocaloriche.

E qui che entra in gioco lo sport. Praticare un’attività sportiva, permette al corpo di bruciare i grassi in eccesso, trasformandoli in energia per l’organismo. In realtà perdere peso è tutta una questione di equilibrio: così come la sola alimentazione non basta, stessa cosa vale anche per lo sport. Praticare uno sport senza integrare con l’alimentazione corretta, aiuta a perdere peso ma non ad eliminare i chili superflui, e soprattutto non in tempi rapidi.

 

Mangiar sano e muoversi: ecco cosa serve per dimagrire

Imparare a mangiare sano, associato al movimento fisico, è invece la chiave di svolta per chi vuole davvero ritrovare il proprio peso forma e soprattutto mantenere nel tempo i risultati. Ma cosa significa alimentarsi correttamente? Variare l’assunzione di cibi, mangiando un po’ di tutto ma senza eccedere nelle quantità e cercando di eliminare per quanto possibile, le bevande gassate e zuccherine e gli snack dolci e salati. Ovviamente senza ridursi ad una vita di privazioni! Se a tutto questo, abbinate la pratica di uno sport, i risultati saranno visibili e garantiti.

Hai bisogno di altre informazioni? Vuoi una consulenza sui possibili sport che potrai fare per dimagrire? Allora non esitare a contattarci!

No Comments

Reply