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Corsi

PILATES
Che cos'è il Pilates?

Il Pilates è un sistema di allenamento finalizzato a migliorare la forza e la flessibilità muscolare e articolare, ottimizzare la postura, migliorare l’equilibrio e regolare la respirazione. Grazie alla concentrazione sui muscoli profondi (stabilizzatori locali), ristabilisce le curve fisiologiche della colonna vertebrale e rende le persone più consapevoli del loro corpo con ottimi benefici sulla qualità della vita quotidiana.

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GINNASTICA POSTURALE
Che cos'è la Ginnastica Posturale?

La Ginnastica Posturale è un’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare e agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose andando a correggere e  migliorare la postura.  

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PILATES PER ADOLESCENTI
Il Pilates e gli Adolescenti

Il corso è indicato per ragazzi dai 13 ai 19 anni e l’obiettivo è di favorire il miglioramento del controllo neuro muscolare, la stabilità del tronco, la mobilità articolare, l’equilibrio e la coordinazione. Il Pilates insegna ai ragazzi a conoscere il proprio corpo e a svilupparlo in modo armonioso, a muoverlo nel modo adeguato, a respirare in maniera corretta e a rilassarsi sviluppando anche la capacità di autocontrollo e di relazionarsi e collaborare con il gruppo.

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TOTAL BARRE
Che cos'è il Total Barre?

Dopo il grande successo negli USA, anche in Italia arriva TOTAL BARRE, un allenamento alla sbarra della danza, ma adatto a tutti. A ritmo di musica si lavora in sicurezza tutto il corpo scolpendolo e incrementandone forza e tono.

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TOTAL BODY WORKOUT
Che cos'è il Total Body Workout?

È una lezione coinvolgente e dinamica, a tempo di musica, strutturata per rinforzare tutti i gruppi muscolari lavorando a corpo libero e con l’aiuto di pesetti, elastici, soft-ball…

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OUTDOOR WORKOUT
Che cos'è Outdoor Workout?

Che tu voglia tonificare, rafforzare i tuoi muscoli o dimagrire, la soluzione è questo corso.  Un allenamento funzionale ispirato ai fondamentali dell’allenamento cardiovascolare, di forza e di resistenza.

Ma tutto si svolge all’aperto nel nostro bellissimo parco!

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CIRCUITO POSTURALE
Che cos'è il Circuito Posturale?

Avete sempre pensato che la Ginnastica Posturale sia noiosa? Vi state sbagliando. Nella lezione di CIRCUITO POSTURALE i classici esercizi posturali si fondono con esercizi funzionali. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana e coinvolge più’ gruppi muscolari. Si lavora a tempo o a intervalli e per ogni esercizio esistono vari livelli; ognuno può scegliere, in base alle proprie capacità e alla propria voglia, la velocità a cui fare gli esercizi, le modalità di recupero e l’intensità. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

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YOGA
Che cos'è lo Yoga

Yoga è un’antica disciplina che tramanda da millenni la scienza posturale, insegna l’arte della respirazione e insegna a coordinare respiro e movimento, stimolando l’attenzione e l’ascolto di sé. La pratica costante  costruisce nel tempo un atteggiamento mentale positivo che si trasferisce alla vita quotidiana, limitando lo spreco di energia, riducendo il grado di tensione e dispersione a cui siamo sottoposti.

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DANCE WORKOUT
Che cos'è la Dance Workout?

E’ una lezione di fitness musicale modulare che alterna esercizio cardiovascolare, attraverso il ballo, e tonificazione e rafforzamento muscolare ispirandosi ai principi fondamentali dell’allenamento funzionale a corpo libero e/o con l’ausilio di piccoli attrezzi come pesetti e bande elastiche. Non ci sono coreografie da imparare e le musiche coinvolgenti rendono la lezione divertente e dinamica.

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BALLA&BRUCIA®
Che cos'è il Balla&Brucia®?

BALLA&BRUCIA® è una disciplina di danza brucia calorie dove si può dimagrire, tonificare, imparare a ballare più di 60 ritmi di ballo diversi divertendosi.
Parola d’ordine: DIVERTIMENTO!

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WOMEN 4 FIT
Che cos'è il Women 4 Fit?

WOMEN 4 FIT è un allenamento specifico pensato per le donne. Si lavora sul rilascio mio fasciale e sulla mobilità articolare migliorando, di conseguenza, la circolazione periferica. Si lavora a corpo libero e con piccoli attrezzi (pesi, bilancieri, bande elastiche, rulli, palle e palline) con esercizi che prevengono l’insorgere e l’aggravarsi dei problemi tipici delle donne: pesantezza agli arti inferiori e ritenzione idrica.

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FUNCTIONAL WORKOUT
Che cos'è il Functional Workout?

E’ un allenamento funzionale che ha come obiettivo il rafforzamento muscolare e la tonificazione attraverso esercizi a corpo libero e/o con l’ausilio di piccoli attrezzi come pesetti, bande elastiche, stability ball. Si lavora a tempo di musica ispirandosi agli allenamenti tipici degli sport da combattimento (ma senza contatto) e si allena tutto il corpo aumentando forza e resistenza muscolare e alleviando lo stress quotidiano grazie all’adrenalina tipica di questi tipi di sport.

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G.A.G.
Che cos'è G.A.G.?

La lezione di G.A.G. ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare particolar modo dei muscoli addominali, gambe e glutei.

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PILATES
Che cos'è il Pilates?

Il Pilates è un sistema di allenamento finalizzato a migliorare la forza e la flessibilità muscolare e articolare, ottimizzare la postura, migliorare l’equilibrio e regolare la respirazione. Grazie alla concentrazione sui muscoli profondi (stabilizzatori locali), ristabilisce le curve fisiologiche della colonna vertebrale e rende le persone più consapevoli del loro corpo con ottimi benefici sulla qualità della vita quotidiana.

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GINNASTICA POSTURALE
Che cos'è la Ginnastica Posturale?

La Ginnastica Posturale è un’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare e agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose andando a correggere e  migliorare la postura.  

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PILATES PER ADOLESCENTI
Il Pilates e gli Adolescenti

Il corso è indicato per ragazzi dai 13 ai 19 anni e l’obiettivo è di favorire il miglioramento del controllo neuro muscolare, la stabilità del tronco, la mobilità articolare, l’equilibrio e la coordinazione. Il Pilates insegna ai ragazzi a conoscere il proprio corpo e a svilupparlo in modo armonioso, a muoverlo nel modo adeguato, a respirare in maniera corretta e a rilassarsi sviluppando anche la capacità di autocontrollo e di relazionarsi e collaborare con il gruppo.

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TOTAL BARRE
Che cos'è il Total Barre?

Dopo il grande successo negli USA, anche in Italia arriva TOTAL BARRE, un allenamento alla sbarra della danza, ma adatto a tutti. A ritmo di musica si lavora in sicurezza tutto il corpo scolpendolo e incrementandone forza e tono.

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TOTAL BODY WORKOUT
Che cos'è il Total Body Workout?

È una lezione coinvolgente e dinamica, a tempo di musica, strutturata per rinforzare tutti i gruppi muscolari lavorando a corpo libero e con l’aiuto di pesetti, elastici, soft-ball…

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OUTDOOR WORKOUT
Che cos'è Outdoor Workout?

Che tu voglia tonificare, rafforzare i tuoi muscoli o dimagrire, la soluzione è questo corso.  Un allenamento funzionale ispirato ai fondamentali dell’allenamento cardiovascolare, di forza e di resistenza.

Ma tutto si svolge all’aperto nel nostro bellissimo parco!

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DANCE WORKOUT
Che cos'è il Dance Workout?

E’ una lezione di fitness musicale modulare che alterna esercizio cardiovascolare, attraverso il ballo, e tonificazione e rafforzamento muscolare ispirandosi ai principi fondamentali dell’allenamento funzionale a corpo libero e/o con l’ausilio di piccoli attrezzi come pesetti e bande elastiche. Non ci sono coreografie da imparare e le musiche coinvolgenti rendono la lezione divertente e dinamica.

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YOGA
Che cos'è lo Yoga

Yoga è un’antica disciplina che tramanda da millenni la scienza posturale, insegna l’arte della respirazione e insegna a coordinare respiro e movimento, stimolando l’attenzione e l’ascolto di sé. La pratica costante  costruisce nel tempo un atteggiamento mentale positivo che si trasferisce alla vita quotidiana, limitando lo spreco di energia, riducendo il grado di tensione e dispersione a cui siamo sottoposti.

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CIRCUITO POSTURALE
Che cos'è il Circuito Posturale?

Avete sempre pensato che la Ginnastica Posturale sia noiosa? Vi state sbagliando. Nella lezione di CIRCUITO POSTURALE i classici esercizi posturali si fondono con esercizi funzionali. Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana e coinvolge più’ gruppi muscolari. Si lavora a tempo o a intervalli e per ogni esercizio esistono vari livelli; ognuno può scegliere, in base alle proprie capacità e alla propria voglia, la velocità a cui fare gli esercizi, le modalità di recupero e l’intensità. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato.

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BALLA&BRUCIA®
Che cos'è il Balla&Brucia®?

BALLA&BRUCIA® è una disciplina di danza brucia calorie dove si può dimagrire, tonificare, imparare a ballare più di 60 ritmi di ballo diversi divertendosi.
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WOMEN 4 FIT
Che cos'è la Women 4 Fit?

E’ un allenamento specifico pensato per le donne. Si lavora sul rilascio mio fasciale e sulla mobilità articolare migliorando, di conseguenza, la circolazione periferica. Si lavora a corpo libero e con piccoli attrezzi (pesi, bilancieri, bande elastiche, rulli, palle e palline) con esercizi che prevengono l’insorgere e l’aggravarsi dei problemi tipici delle donne: pesantezza agli arti inferiori e ritenzione idrica.

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FUNCTIONAL WORKOUT
Che cos'è il Functional Workout?

E’ un allenamento funzionale che ha come obiettivo il rafforzamento muscolare e la tonificazione attraverso esercizi a corpo libero e/o con l’ausilio di piccoli attrezzi come pesetti, bande elastiche, stability ball. Si lavora a tempo di musica ispirandosi agli allenamenti tipici degli sport da combattimento (ma senza contatto) e si allena tutto il corpo aumentando forza e resistenza muscolare e alleviando lo stress quotidiano grazie all’adrenalina tipica di questi tipi di sport.

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G.A.G.
Che cos'è G.A.G.?

La lezione di G.A.G. ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare particolar modo dei muscoli addominali, gambe e glutei.

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