logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

 
I'M READY TO TAKE THAT STEP

Reiki

Che cos'è Reiki?

Reiki è un metodo di armonizzazione naturale, la combinazione di Rei e Ki è energia universale e forza vitale presente in tutto ciò che esiste. Reiki è amore incondizionato. Reiki, viene trasmesso con semplicità mediante il contatto delle mani su vari punti energetici del corpo, sciogliendo blocchi e tensioni. Una nuova energia scorre così liberamente, avviando un processo di ARMONIA FISICA, MENTALE, SPIRITUALE per il massimo bene della persona. Reiki è un percorso; IL SUO SCOPO È DI PARTICOLARE BENESSERE, SERENITÀ, CALMA, EQUILIBRIO E CONSAPEVOLEZZA, pertanto può essere utilizzato da chiunque in qualsiasi momento della vita.

Reiki non è una religione, essendo forza – vita, diciamo che reiki è Amore e l ‘Amore appartiene a tutte le culture, e tutte le culture riconoscono che Dio, comunque lo si chiami o lo si intenda, è Amore. Reiki è un “sistema Universale di Luce” che abbraccia e trascende qualsiasi Religione. Tra Reiki e religione non c’è conflitto, diciamo piuttosto che Reiki riconduce dolcemente a percepire la sacralità della vita.

Non e’ pranoterapia. Nonostante si utilizzi l’impostazione delle mani, Reiki non è pranoterapia. Quest’ultimo attinge generalmente al KI, ovvero all’energia vitale della terra o a quella individuale. L’operatore Reiki, invece , di suo mette solo la disponibilità all’Energia: è un convogliatore , un “tubo” che se ne fa attraversare, e in questo modo ne trae egli stesso beneficio, si ricarica continuamente.

L’utilizzo dell’Energia è una pratica antichissima, che sembra fosse già nota diecimila anni fa presso diversi popoli. Ciò che oggi chiamiamo Reiki è dunque la riscoperta, di un qualcosa che , pur provenendo evidentemente da una linea di insegnamento tibetana, appartiene alle radici più profonde dell’essere umano e che era stato “dimenticato”, forse a causa della progressiva focalizzazione sugli aspetti più materiali della vita.

Reiki è dunque un fatto profondamente naturale , vitale, ovvero tendente a ristabilire l’unità e l’armonia che spesso si perdono. Può pertanto ESSERE UTILIZZATO DA CHIUNQUE, in qualsiasi momento, per sua stessa natura non stanca mai e non diminuisce mai: ce n’è una riserva innita e diventa tanto più potente quanto più lo si utilizza. Reiki in realtà, deve essere utilizzato in primo luogo per se stessi. Nell’auto-trattamento ci si può rendere meglio conto del modo in cui agisce, si impara ad amare se stessi correttamente, senza egoismi e perciò a essere canali sempre migliori di Energia.

Vai al Calendario e Scopri le date!